Sarà un ricco programma quello di oggi sabato 9 marzo, in occasione della terza giornata della 281a edizione di Pessima, la storica fiera generalista di Manduria, aperta tutti i giorni dalle 9:30 alle 20:30 fino al 12 marzo.
Alle ore 10:00, presso il Padiglione delle Conferenze della fiera, avrà luogo il primo convegno della giornata dal titolo Giovani e Lavoro – Aspettative, percezioni ed opportunità che, in seguito ai saluti istituzionali del Sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro, ospiterà gli interventi di Antonio Scarnera, Open Innovation Specialist presso Area Gruppo, Tullio Mancino, Direttore Provinciale Confcommercio, Michele Chimienti, Presidente Provinciale Assintel, Mirko Cazzato, Co-fondatore di MABASTA Movimento Antibullismo e Cyberbullismo e infine Sebastiano Leo, Assessore Regionale Formazione e Lavoro Diritto allo studio e Formazione professionale.
Le sorprese però non terminano qui.
Sempre nel pomeriggio, a partire dalle ore 18:00, nel centro di Manduria si terrà un’iniziativa rivolta a tutti gli abitanti e non del paese, che non potranno essere presenti in fiera.
Il Distretto Urbano del Commercio presenterà SBARACCO – Il fuorifiera della Pessima; un pomeriggio di shopping en-plein-air per le vie principali del paese, tra cui Via Roma, Via XX Settembre, Piazza Garibaldi e Piazza Vittorio Emanuele II.
L’evento ospiterà trampolieri e mascotte per i più piccoli, 5 Street Jazz Band sparse per il centro e saldi fino al 70% in tutte le attività aderenti all’iniziativa.