Presentazione del progetto CantAmici
08 marzo, ore 18:30, Padiglione delle conferenze
Artilibrio OdV Onlus, con il patrocinio di Città di Manduria
Il progetto CantAmici vede come protagonista il Piccolo Coro La Banda di Bambù, afferente alle attività dell’associazione Artilibrio di Manduria. L’iniziativa ha coinvolto 39 bambini di scuola Primaria, che hanno preso parte alla preparazione e all’incisione di Se t’importa, una canzone originale sul tema del bullismo, appositamente scritta per loro da Giuseppe P. Dimagli e Salvatore Moscogiuri, quest’ultimo anche direttore del coro.
Il progetto è stato finanziato dal Comune di Manduria, nell’ambito della manifestazione d’interesse Attività ludico-ricreative-acquatiche e attività STEM per minori dai 5 ai 17 anni, ai sensi dell’art. 39 del D.L. 21 giugno 2022 n. 73.
Alla presentazione parteciperanno anche Fabiana Rossetti e Vito Andrea Mariggiò, rispettivamente assessora alle Politiche Sociali e assessore all'Istruzione del Comune di Manduria.
Nato nel 2004, il Piccolo Coro La Banda di Bambù ha all’attivo diversi concerti e partecipazioni a manifestazioni di carattere nazionale, nonché molteplici successi in vari concorsi canori di genere. Nel corso della sua storia il coro ha pubblicato anche gli album originali Una musica che fa... (Rugginenti, Milano, 2008) e Inno di Natale (Distrokid Music Distribution, 2018).