L a 280a edizione di Pessima si tiene dal 7 al 12 marzo 2023, nell’area mercatale e fieristica di Manduria, sulla Circonvallazione S.S. 7 Ter Ta-Le. L’organizzazione e la gestione della manifestazione è affidata a Pirene srl, azienda specializzata di servizi, con sedi a Milano, Roma, Firenze e Napoli.

L’allestimento impegna una superficie coperta complessiva di 3000 mq. Le superfici esterne allestite misurano invece 4900 mq, di cui 1500 dedicati all’esposizione di mezzi agricoli. Come nelle passate edizioni, anche in quella del 2023 sono sempre agricoltura, artigianato, enogastronomia, turismo e wedding i settori maggiormente rappresentati in fiera.

Diversi gli appuntamenti fieristici dell’edizione 2023, a cominciare dalla Fiera degli Animali, annessa alla Pessima per l’intera giornata dell’8 marzo. La tradizionale manifestazione intratterrà gli avventori con passeggiate in carrozza, esposizione di rapaci e punti informativi relativi agli animali d’affezione.
Nel ricco programma di conferenze, forum, talk e seminari si parlerà invece di imprenditoria femminile, vitivinicoltura, produzioni tipiche, legalità, turismo lento, sostenibilità economica e ambientale.

Pirene è una società attiva sull’intero territorio nazionale nei settori degli eventi, della comunicazione, della consulenza aziendale e dei servizi per la Pubblica Amministrazione. Concessionaria dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in portfolio vanta clienti del calibro di Anas, Ministero della Salute, Università Federico II di Napoli, Johnson & Johnson, Invitalia, Ispra, Pfizer, Roche, Regione Umbria e Regione Siciliana.

Giorni e orari di apertura 7 Marzo, dalle 15:30 alle 21:00 | Dall'8 al 12 Marzo, dalle 09:00 alle 21:00

Contributo d’ingresso € 1,50 | Esenzione per bambini sotto il metro e mezzo di altezza e appartenenti alle forze dell'ordine